Novità disclaimer e regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adjutant

    Group
    The Staff
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Di seguito il disclaimer ed il nuovo regolamento da oggi vigente ed accettato per mutuo implicito accordo fra chi partecipi al forum.

    Gli articoli sono numerati per comodità e senza per ora divisioni fra quanto costituisce disclaimer e quanto costituisce invece regolamento. La stesura del disclaimer e del regolamento verrà migliorata e razionalizzata compatibilmente con gli impegni dei forumisti che compongono l'Amministrazione.

    Il regolamento è provvisorio e verrà esteso e migliorato, quanto pubblicato è comunque da intendersi immediatamente vigente.

    Va da se' che le regole che mutualmente ci diamo servono a creare un ambiente positivo ed improntato al mutuo rispetto gli uni degli altri e sottoposto unicamente alle regole appunto e non all'arbitrio o alle simpatie o antipatie degli admin o dei moderatori.

    Grazie della vostra attenzione e del vostro tempo.

    1) Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.
    2) «Hunting Club», «The Hunting Club», «The Old Hunting Club», «The Hunting Cove», «The Hunting Club Cove» di seguito per semplicità «il sito" non costituisce l'erogazione di un servizio, l'iscrizione è gratuita.
    3) Il sito declina ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle notizie e/o dei dati pubblicati sul sito: nè il sito e né i suoi utenti potranno essere considerati responsabili per errori, omissioni o ritardi nella pubblicazione di dati o informazioni in qualsiasi forma o modalità.
    Il sito si riserva il diritto, senza assumersene l’obbligo, di migliorare, modificare o correggere errori od omissioni all’interno del sito in qualsiasi momento e senza obbligo di avviso.
    4) Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti su questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati su questo sito a solo scopo informativo e/o didattico. Si dichiara pertanto che su di essi, il sito non vanta alcun diritto.
    5) Il sito non ha alcun controllo sui siti linkati dagli uteni o sulle immagini pubblicate anche in modalità c.d. "hotlinking", né ha alcun controllo sui loro contenuti e su quelli delle pagine collegate; la responsabilità sui contenuti compete unicamente ai gestori di tali siti, per cui il sito non può essere ritenuto responsabile né può essere in alcun modo chiamato in causa nell’eventualità che questi violino le leggi in vigore.
    6) La comunità del forum si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproche: lo spirito delle regole che qui seguono non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
    7) Ogni sezione del forum è posta sotto la vigilanza dell'Amministrazione e della Moderazione che ne garantiscono il sereno e buon andamento: l'operato dell'Amministrazione e dei moderatori è insindacabile. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata. Nel forum è attiva moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti diventano immediamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione.
    8) Non sono consentiti:
    a) insulti personali tra i partecipanti;
    b) ingiurie alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
    c) propaganda politica, ovver messaggi avente l'unico scopo di influenzare le opinioni o il comportamento delle persone; è ovviamente consentita l'esposizione e la perorazione di ogni opinione personale
    d) istigazione alla disobbidienza alle norme o alle leggi
    e) ingiurie verso cariche dello Stato o sovranazionali, le Forze dell'Ordine, le Istituzioni; e viceversa ovviamente ammessa la critica politica anche aspra.
    f) sono vietati messaggi razzisti ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre sono banditi: omofobia, xenofobia e sessismo.
    f bis transitorio) ove un utente rinvenisse messaggi di questo tipo nel forum anche in thread risalenti o chiusi, è pregato di notificarli all'Amministrazione o alla Moderazione che provvederanno a rimuoverli ove del caso.
    g) commenti in chiave gratuitamente beffeggiatoria e denigratoria; è ovviamente ampiamente consentito invece il tono colloquiale, informale e scherzoso o ironico. Per la divisione fra queste due tipologie di commenti, non così sottile come potrebbe sembrare, ci si rifà al buon senso degli utenti.
    h) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    i) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    l) Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
    m) la pubblicazione immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le firme e gli avatar.
    9) Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
    10) Ogni utente può segnalare all'amministratore, tramite messaggio privato, il cattivo comportamento o infrazioni al regolamento da parte di altri utenti.
    11) Tutti i messaggi scritti, i contenuti dei link esterni segnalati e le foto pubblicate sono sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell’autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva l’Amministrazione del sito da ogni tipo di responsabilità; in caso di abusi l’Amministrazione del forum potrà fornire all’autorità competente i dati utili all’identificazione dell’autore del commento. 12) >Ogni utente decidendo di rendere pubblici i contenuti dei suoi post inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati": in casi eccezionali e giustificati può chiedere all'amministratore che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo. Per rispetto a tutti gli utenti attivi del Forum non è possibile cancellare i propri messaggi, nè chiedere all'amministratore di farlo, se non in casi eccezionali e giustificati.
    13) L'inosservanza di quanto riportato nel presente regolamento può comportare un richiamo privato o pubblico oppure la sospensione dal forum o il ban dallo stesso, secondo il parere insindacabile degli amministratori del forum.
    14) Se bannato o cancellatosi volontariamente, l'utente non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi: questo renderebbe impossibile o difficoltosa la lettura delle discussioni a cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
    15) Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i visitatori del sito conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail che conferiscono al momento della loro iscrizione al forum, e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di attivazione utente e pubblicazione di un post. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul forum, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
    16) Stante l'intrinsca dinamicità del Forum non è minimamente possibile verificare tutti i messaggi , confermare o verificare la validità delle informazioni inserite. La moderazione non è in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non si ritiene responsabile per i medesimi.
    I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'Autore del messaggio stesso.
    Se un Utente trovasse offensivo e/o gravemente lesivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattare immediatamente la Moderazione o l'Amministrazione.
    Si provvederà prima possibile a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.
    17) Attraverso l'utilizzo di questo servizio l'Utente accetta di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone ed in ispecie in alcun modo in violazione alle leggi italiane vigenti.
    18) Accetta inoltre e s'impegna l'utente di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti e/o permessi.
    19) L'operato della Moderazione è insindacabile e condotto nell'ottica del rispetto di tutti gli utenti e può essere giudicato solo dal collegio dell'Amministrazione del forum, composto dall'Amministratore, dal Vice Admin e dai precedenti amministratori, c.d. "Admin Emeriti"
    20) E' comunque ovviamente permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum.
    Eventuali contestazioni vanno effettuate via messaggi interni e comunque in forma privata.
    21) Verrà immediatamente chiuso ogni topic (thread) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amminstrazione.
    Da parte della Moderazione e dell'Amministrazione vi è sempre assoluta disponibilità al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili rimostranze.
    Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei Moderatori e/o degli Amministratori.
    22) Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
    Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del topic (thread) o, nei casi più gravi, con il ban.
    23)Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del Moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio.
    24) E' vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
    25) La partecipazione al forum sia aprendo nuove discussioni sia partecipando a discussioni già aperte vale come integrale accettazione del regolamento di cui sopra.
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2020, 14:53   93 views
  Share  
.